La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un dolcissimo e fedele cane che, per giorni e giorni, ha atteso fuori dall’ospedale le dimissioni del suo papà umano.
L’uomo ha dovuto trascorrere ben 20 giorni in ospedale a causa di un malore improvviso. Trascorrere un periodo così lungo in ospedale può essere davvero martoriante, considerando la sensazione di solitudine che si è costretti a provare.
Ma fortunatamente, all’uscita dalla clinica, il giorno delle dimissioni, c’era proprio il suo cane, fedele compagno di vita, Mel, che non l’aveva mai abbandonato per tutto il tempo del ricovero.
Il cane ha aspettato il suo padrone fuori dall’ospedale per tutto il tempo. Di certo non sapeva quanti giorni sarebbero potuti passare, ma era certo che prima o poi il suo padrone sarebbe tornato.
Il personale dell’ospedale ha notato la sua presenza nel parcheggio e ha deciso di prendersi cura di lui, portandogli acqua e cibo ogni giorno, finchè la sua attesa non è stata ampiamente ripagata.
Quando ha visto il suo padrone uscire dall’ospedale non ha potuto trattenere la gioia, nè l’uomo ha potuto trattenere le lacrime.