Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il bassotto e la fochina migliori amici, l’affetto oltre la specie



La loro amicizia attraversa il vetro di ogni differenza: lui all’asciutto, lei nell’acquario della Cornovaglia in cui è stata ricoverata dopo un brutto incidente. Lui è un bassotto di nome Stanley e lei una foca chiamata Aayla. Specie diverse, elementi diversi ma un unico sentimento di affinità che traspare dagli sguardi.

La giovane foca era stata recuperata gravemente ferita al largo delle coste della punta sud-ovest della Gran Bretagna. Ricoverata nel Sea Life Trust Cornish Seal Shrine si è ripresa, ma non era pronta a tornare nel suo habitat. Era però pronta a stringere nuove amicizie.

Così quando una delle operatrici dell’acquario, Melanie Talbot, decise di portare con sé al lavoro il suo bassotto Stanley tra i due scoccò il colpo di fulmine dell’amicizia. A dirla tutta, col cappottino e la cuffietta il bassottino e la foca non hanno profili tanto dissimili.

Fatto sta che le manifestazioni di simpatia trasmesse attraverso il vetro di divisioni tra la vasca e il mondo asciutto sono il segno di un legame che va oltre le specie. Le immagini scattate da Melanie hanno fatto il giro del web attraverso il profilo Instagram @thecornishsealsanctuary. A quel primo incontro ne sono seguiti altri. Stanley e Aayla ormai sono migliori amici.

Leggi anche:

Due cani seviziati, uno muore. Intervengono i carabinieri e scatta la denuncia

Monica Nocciolini

Piange lacrime umane, questo cagnone che non capisce il perché, si ritrova in canile abbandonato

aggiornamenti

“Aiuto, sono qui”. Cane cade in un pozzo molto profondo e riesce ad attirare i suoi soccorritori 

Michele Urbano

La storia di Nonnino Valentino, quel cane un po’ bruttino che nessuno voleva, oggi ha 25 anni. 

Michele Urbano

Ogni giorno questo tenero husky prepara il pranzo per il suo papà umano

Michele Urbano

“Il naso umido del cane guida Salty mi ha salvato dall’inferno dell’11 settembre”

Monica Nocciolini