Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Mollato in canile dopo 11 anni in famiglia, lui piange disperato ogni notte



Undici anni trascorsi con la sua famiglia, con la cuccia calda, le coccole e la pappa buona e abbondante tutti i giorni. Poi la nascita dei bambini, la gelosia del cane che non si riesce a gestire e la decisione terribile: il cane Niki, il giorno dopo il suo undicesimo compleanno, è stato abbandonato in un canile.

Da allora ogni notte Niki ulula e piange disperato, forse sperando che i suoi amati familiari lo sentano e tornino a prenderlo. Non torneranno. E per lui quella vita al chiuso di un box freddo nel canile di Stoccarda, in Germania, dove è stato lasciato, non riesce a viverla. La solitudine, la competizione con gli altri cani… no, non si adatta. E piange piange piange.

Fino alla nascita dei bimbi Niki, incrocio tra labrador e Schnauzer, era stato un cane modello. La gelosia verso i bebè però gli aveva modificato il carattere, rendendolo irascibile e scontroso. Lo si sarebbe potuto aiutare con un esperto. Invece i suoi proprietari hanno scelto la via del disimpegno cedendolo al canile dopo 11 anni in casa. Anziano e traumatizzato, adesso cerca un’altra casa, un’altra famiglia. Senza bambini, ma con adulti amorevoli che lo comprendano.

Leggi anche:

Picchiato e preso a calci dal suo umano, oggi Antonio ha una nuova vita 

Michele Urbano

Il suo amato padrone muore, lui lo aspetta nel punto dell’incidente da un anno e mezzo

Michele Urbano

Cane depresso fissa il muro tutto il giorno dopo essere stato abbandonato

Michele Urbano

Cani fantasma disgraziati, i 4mila della periferia di Istanbul

Monica Nocciolini

Il cane finisce nel vascone dei rifiuti, bloccato appena in tempo il polpo metallico che lo avrebbe stritolato

Monica Nocciolini

“Macaroni” portato in rifugio dalla sua famiglia perché il bambino era allergico

aggiornamenti