Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Calci al cucciolo troppo vivace: denunciato



Botte e calci al suo cucciolo di golden retriever. I cittadini di Vinci, in provincia di Firenze, si sono stufati di assistere a quei maltrattamenti inflitti da un pensionato al suo cagnolino. Così hanno chiamato le autorità. A intervenire sono stati i carabinieri forestali della stazione locale, che hanno effettivamente denunciato l’uomo.

L’esposto presentato dai cittadini parlava chiaro: più e più volte avevano visto l’anziano divertirsi a prendere a calci il cagnolino. Sentito dai militari l’uomo non ha negato, asserendo di essersi comportato così perché il suo cucciolo era disobbediente. Ha tentato di giustificare le sue azioni come correttive per quel cagnolino troppo vivace.

I carabineri no, non hanno proprio accettato la tesi dell’uomo. Hanno al contrario ritenuto di procedere con il sequestro di iniziativa del cucciolo, così da evitare il ripetersi di maltrattamenti ai suoi danni. Anche considerata la piccola taglia del golden retriever, ancora cucciolo, quei comportamenti avrebbero potuto causargli lesioni anche gravissime

Il piccino è stato dunque prelevato. Adesso si trova in un rifugio dove riceve le attenzioni che gli spettano e dove i veterinari già ne stanno controllando lo stato di salute.

Leggi anche:

Il cane e il bambino si ritrovano: il quattro zampe si era perso diventando randagio

Monica Nocciolini

Questa cagnolina aspettava ancora il suo padrone dopo essere stata abbandonata

aggiornamenti

Il primo cane vigile urbano: dirige il traffico e gestisce passaggio dei pedoni

Michele Urbano

Questi due Golden Retriever incontrano la loro nuova sorellina per la prima volta

aggiornamenti

Cane abbandonato si rifugia ogni giorno davanti l’ingresso di una scuola, fino a che qualcosa cambierà la sua vita per sempre

aggiornamenti

Nate senza zampe anteriori, due cucciole buttate via

Monica Nocciolini