Come cane e gatto? Magari! Sì perché è proprio grazie all’amicizia speciale con un golden retriever che la gattina Duck, rimasta senza zampe anteriori, ha ritrovato la voglia di vivere e giocare. E’ accaduto in Florida, negli Stati Uniti, dove la micina è arrivata in una clinica in una condizione disastrosa.
Randagia e senza nessuno, la piccola aveva le due zampette anteriori ferite in maniera drammatica. L’ipotesi dei veterinari è che, per scaldarsi, sia andata ad accovacciarsi vicino al motore di un’auto il cui proprietario, poi, ha messo in moto senza accorgersi di lei.
I medici sono stati costretti ad amputare le zampine. Poi si trattava di trovare per Duck un’adozione. Non facile, ma possibile: a farsi avanti è stata da Saint Petersburg una famiglia allargata che, oltre agli umani, comprende un’altra gatta, tre cani e sei galline.
Proprio con uno di questi cani, il golden retriever, Duck ha stretto un legame speciale. La gioia di vivere dei golden retriever, si sa, è contagiosa. E sul recupero di Duck ha fatto la differenza. Oggi la gattina ha del tutto superato la sua disabilità ed ha anche un suo profilo Instagram, @purrasicduck, da cui condivide la sua storia di rinascita.
Anzi di più: pur avendo il suo bravo carrellino d’ausilio, lei preferisce muoversi a balzelli sulle zampette di dietro, come un piccolo canguro. E’ così che attenta alla salute delle galline, per gioco, e che insegue i cani di casa dappertutto. Tutto senza perdere mai di vista il suo adorato amico golden.