Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Giallo sul beagle col microchip: trovato a Genova, arriva da Trento. Ma di chi è?



E’ giallo a Genova per il cane di razza bagle trovato legato a un palo come fosse abbandonato. Ma il cane ha il microchip che ne attesta la provenienza da Trento. Ma di chi è? E come è arrivato a Genova, a 350 chilometri di distanza da dove è stato iscritto in anagrafe canina?

Tutte domande che in questo momento assillano gli operatori del canile del capoluogo ligure a Monte Contessa. E’ qui che si trova adesso il cane. Quando è stato raggiunto aveva un’unghia spezzata, il che potrebbe essere compatibile con l’aver camminato così tanti chilometri. Ma qualcuno deve pur averlo legato a quel palo a Genova.

Tra le ipotesi al vaglio, però, ci sarebbe anche quella di un furto, con i malfattori che avrebbero trasportato il cane magari senza poi riuscire più a ‘piazzarlo’. Tutto nebuloso, finché non saranno identificati i proprietari. Intanto il quattro zampe è stato medicato e rifocillato. Sui social, attraverso la pagina Facebook UNA – Canile Municipale Monte Contessa – Genova è stata diffusa la foto del cane, sperando di ricongiungerlo con la sua famiglia.

Leggi anche:

Smesten, il cucciolo che usava una scarpa per dormire, oggi è irriconoscibile

Michele Urbano

Fedez e la foto col cane “Paloma” che ha fatto il giro del Web

Stefania Di Carlo

Cane lanciato nel fiume con una pietra al collo. Lo volevano affogare

Monica Nocciolini

Cane solo in casa precipita sul marciapiede dal secondo piano

Monica Nocciolini

Il cane non può salire sull’aereo, l’abbandonano nel parcheggio dello scalo

Monica Nocciolini

Bimbi leggono fiabe di Scooby-Doo a cani abbandonati nei canili

Michele Urbano