Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

4 anni, scrive una letterina al suo cane che non c’è più. E lui le risponde dal cielo…



Maci e Kendal. Kendal e Maci. Inseparabili. La piccola Maci, 4 anni, è cresciuta insieme al suo cane Kendal che però, a 13 anni di età, è scomparso dopo una lunga malattia. Impossibile rassegnarsi, per la bambina che non faceva che disperarsi.

Un giorno, Maci decide di provare a contattare Kendal lassù tra le nuvole, o sul Ponte dell’Arcobaleno… ovunque fosse. Gli dedica un ritratto fatto con le sue matite e gli scrive una letterina. Indirizzo: il cielo. Lì Maci racconta al suo cane quanto le manchi e quanto ogni giorno, a ogni gioco non fatto insieme, sia nei suoi pensieri. Rincorre il postino, e gli consegna la lettera.
Intenerito, l’uomo la rassicura promettendo che farà il possibile per farla giungere a destinazione. Beh, il suo impegno dev’essere stato fruttuoso perché il giorno dopo il postino torna con una letterina per Maci. Inviata proprio dal cielo! E firmata da Kendal con l’impronta di una zampa messa sopra un “Ti voglio bene”. Da quel momento, Maci ha iniziato a guarire del suo lutto, che ha lasciato il posto al ricordo del suo cane.
Il postino ha fatto veramente un buon lavoro. Di lui e del suo gesto hanno parlato le principali testate del Connecticut – Nbc compresa – ma non solo.

Leggi anche:

Cane randagio sceglie il pianerottolo di un negozio come casa e viene adottato

Michele Urbano

Lo strazio del clochard, il suo cane è morto investito da un’auto

Monica Nocciolini

Entra in coma e quando si risveglia dice “Dov’è l’angelo bianco che mi diceva che tutto sarebbe andato bene?”

Michele Urbano

Nonno costruisce trenino e porta a spasso cani randagi che ha salvato dalla strada

Michele Urbano

Salva un cane per strada: “Voglio che la mia bimba impari”

Monica Nocciolini

“Finalmente ti ho trovata”. Cane si perde ma dopo 8 lunghi anni riabbraccia la sua mamma umana 

Michele Urbano