Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Casa di riposo blindata per coronavirus: il cane Nico fa pet therapy dalla finestra



Con l’emergenza coronavirus anche la casa di riposo Greene Place del Nebraska si è blindata per evitare ai suoi ospiti delicati occasioni di contagio. Ma il cane Nico non si scoraggia e continua regolarmente a fare pet therapy… dalla finestra!

Oggi Nico, un golden retriever, è un cane di 4 anni. Ma è da quando era cucciolo, a 16 mesi appena, che ha iniziato a frequentare ogni settimana la struttura per anziani. Loro lo accarezzano, lui si esibisce nei suoi numeri di tenerezza e affetto e così solleva quei cuori vissuti e spesso soli dalle loro preoccupazioni.

No: un coronavirus pur cattivo come il covid-19 non poteva fermarlo. E così è stato. Insieme al suo proprietario e conduttore Randy Newsome, della  K-9 Comfort Dog Ministry, Nico si è comunque recato a visitare i suoi amici. Niente carezze e bocconcini in questo periodo, anche se sulla pettorina da lavoro di Nico è scritto “per favore accarezzami”, ma un salutino dalla finestra sì.

Missione compiuta (e fotografata dalla LCC K-9 Comfort Dogs): anche al di là da un vetro e sul marciapiede, Nico ha dispensato gioia agli ospiti della casa di riposo che hanno potuto così vederlo e mantenere la loro routine, strappando loro sorrisi e distogliendoli per qualche minuto dal loro isolamento forzato dovuto alla pandemia.

Leggi anche:

Un piccolo asciugamano per scaldarsi. Pitbull resiste al gelo

Michele Urbano

Cane caduto in un fosso profondo: intervento straordinario per salvarlo

aggiornamenti

“È Roxy!” L’emozione di un uomo che ritrova il suo cane il giorno del compleanno

aggiornamenti

“Ora non mi serve più”. Cagnolina adottata e riportata al rifugio dopo l’uso 

Michele Urbano

Cane anziano e cieco cinque notti al gelo, il suo manto come una palla di ghiaccio

Monica Nocciolini

“Ormai sono vecchio, lasciami andare”. Il video straziante di un cane anziano che sta per morire 

Michele Urbano