Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Mettete un fiore nei vostri piumini: ecco la soluzione salva-oca



Mettete un fiore nei vostri piumini. Proprio così: arriva dai fiori selvatici l’alternativa salva-oca tutta green per imbottire i piumini, siano essi di abbigliamento o da letto e arredo. L’idea di rimpiazzare le piume d’oca con fiori selvatici essiccati è venuta all’americana Pangaia.

Il marchio leader nella ricerca della sostenibilità applicata alla moda ha creato FLWRDWN, il piumino senza piume e quindi senza sfruttamento di animali. Italia e Portogallo i centri di produzione del nuovo articolo del tutto cruelty-free.

La marcia in più non è solo il risparmiare alle oche indicibili sofferenze, ma anche incentivare il ripristino degli habitat attraverso i fiori selvatici, per la gioia di api e farfalle ma anche delle aree coltivate che si rigenerano attraverso la germinazione di questi fiori. In tutto ciò, l’intero processo di lavorazione esclude l’impiego della benché minima fibra sintetica o in poliestere, garantendo la totale assenza di plastiche.

Tanta roba. Ma come si fa? I fiori vengono seminati e crescono felici secondo i principi dell’agricoltura rigenerativa, che implica meno gas serra e irrigazione zero. Una volta sbocciati, i fiori si raccolgono e si lasciano essiccare. I loro petali vengono poi aggregati con aerogel e biopolimeri che ne assicurino tenuta e durata.

All’esterno, via libera ai materiali ricilati. Dentro, va da sé: tutto è biodegradabile e riciclabile. Calduccio assicurato, benessere ambientale rispettato.

Leggi anche:

Paura per Romina Power, il cane Taquito subisce un’intervento chirurgico

Monica Nocciolini

Adozione per “Happy”, cagnone razza Labrador di 13 anni, buonissimo e dolcissimo

Stefania Di Carlo

Come resistere allo sguardo di questo stupendo cucciolo indifeso? Adozione per Focus, futura taglia medio contenuta

Stefania Di Carlo

Primo recupero della stagione estiva 2024: chi adotta questo bellissimo cane abbandonato?

Stefania Di Carlo

Adozione per Deva, giovane cane futura taglia medio-grande

Stefania Di Carlo

Strage di cani randagi nel Salernitano, è caccia all’avvelenatore

Monica Nocciolini