Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Il cane si smarrisce e resta incastrato tra gli scogli



I suoi proprietari lo cercavano da ore. Lui, il cane si era smarrito in quel di Fiumicino, sfuggito al controllo dei suoi umani durante la passeggiata serale. Ed aveva finito per scivolare rimanendo incastrato tra gli scogli del vecchio faro.

La situazione era critica perché il cane, col gioco delle maree, rischiava di annegare. Fortunatamente ad accorgersi di lui è stato un cittadino che, il mattino dopo, ha dato l’allarme. La squadra della protezione civile locale Nuovo Domani è arrivata a tambur battente, riuscendo a recuperare il cane – un esemplare di piccola taglia – spaventato e infreddolito ma tutto sommato in buone condizioni.

Il lieto fine del ricongiungimento familiare si deve al microchip: la sua lettura ha consentito infatti di risalire, attraverso l’anagrafe canina, ai proprietari del quattro zampe. Tempo venti minuti ed erano già lì a riabbracciarlo, dopo averlo cercato incessantemente. Tutti al colmo della gioia sono ritornati a casa. Insieme. Soddisfatti anche i soccorritori che hanno postato sulla loro pagina Facebook foto e racconto dell’intervento.

Leggi anche:

Adotta Zeus, cucciolo di 4 mesi trovato per la strada insieme i suoi fratellini

Stefania Di Carlo

Cane Corso sventa una rapina, i ladri gli spezzano le zampe a bastonate

Michele Urbano

Clementina e Bergamina: due sorelle dallo sguardo triste, da adottare per la vita

aggiornamenti

Spara al cane col fucile, denunciato dai carabinieri

Monica Nocciolini

Rosy, splendida cucciola di pochi mesi, cerca famiglia. Il suo musetto vi farà innamorare

Stefania Di Carlo

Che fine ha fatto Kim? Portato dal toelettatore è sparito nel nulla

Michele Urbano