Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

A 13 anni cuce cravattini per aiutare i cani del rifugio



Era il 2017. In Florida e in Texas l’uragano Harvey aveva piegato intere città. Persino i cani da soccorso erano rimasti senza riparo e trasferiti in canile. Difficile da sopportare per il piccolo Darius Brown. Il bimbo voleva dare una mano. Sì ma come? Darius, 13 anni, non è un ragazzino come tanti. Un lieve ritardo cognitivo, motorio e del linguaggio lo rende speciale.

Sì ma Darius ha anche un talento speciale: sa cucire. Ha imparato a 8 anni e non si è più fermato. Dunque, l’idea: confezionare cravattini a farfalla con cui i cani potessero farsi fotografare ed avere maggiori possibilità di trovare una famiglia desiderosa di adottarli. La sorella Dazhai gli ha insegnato come tagliare il tessuto e come confezionare il papillon. E Darius da allora non si è più fermato.

Quasi 500 cravattini dopo, Darius ha aiutato oltre 100 cani ad essere adottati felicemente. La sua famiglia è fiera di lui e la sua storia è stata raccontata dalla Cnn e dalla Bbc, soprattutto dopo che nel 2018 il presidente degli Stati Uniti Barak Obama in persona gli ha scritto riconoscendo il suo operato. Ormai per Darius e per i suoi farfallini non ci sono più limiti, perché ne fornisce a volontà attraverso il suo sito, sirdariusbrown.com, dove è ritratto con le sue creazioni e i suoi… modelli a quattro zampe.

Leggi anche:

Fanno cremare il “loro gatto” investito, ma dopo qualche giorno si ripresenta alla loro porta.

Stefania Di Carlo

Cucciolo paralizzato e abbandonato per strada torna a vivere. Una storia a lieto fine

aggiornamenti

Tiziano Ferro cuore d’oro, dopo aver perso Jack, ha adottato un nuovo cane salvandolo dalla soppressione

Michele Urbano

Imbustati in sacchetti per congelare: la terribile storia di questi 8 cuccioli

aggiornamenti

“Mi prenderò cura di te e dei tuoi gattini”. Dolcissimo pitbull diventa papà adottivo 

Michele Urbano

“Posso averne ancora un po’? Ho tanta fame”. Con la sua ciotola in bocca cerca di attirare l’attenzione degli infermieri veterinari.

aggiornamenti