Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Parco chiuso contro il coronavirus. E il cane ci rimane male



Il parco è chiuso come misura di contrasto alla pandemia da coronavirus. E il cane ci rimane male. E’ capitato a molti, ma il video del muso deluso di Murphy davanti ai cancelli sprangati del suo giardinetto pubblico preferito, in Spagna, è diventato presto virale. Con quasi 2 milioni di visualizzazioni, ha fatto il giro del mondo e di varie testate online tra cui The Dodo.

A riprendere lo sconcerto del cane è stato il suo proprietario, Luis Chacón, che poi ha postato le immagini su Twitter: “Quarto giorno di quarantena: Murphy prende male la chiusura dei parchi. Non si rassegna”, recita il post. Per il cane, racconta poi Chacón, il giardinetto della zona è meta abituale delle passeggiate. Trovarselo così di punto in bianco chiuso, un giorno dopo l’altro, lo ha lasciato interdetto.

Anche i cani sopportano dunque la loro quota di sacrificio, in tempi di coronavirus. In compenso in gran parte dei casi – come quello di Murphy – possono approfittare di una maggiore presenza in casa dei loro amici umani. E per passeggiare beh: marciapiede vicino casa e via zampettare!

Leggi anche:

Treni fermi per salvare il cane ferito sui binari

Monica Nocciolini

Tengono il cane di 14 anni confinato in un recinto di barili

Monica Nocciolini

Una vita fra trasportino e catena, liberato il cane Takor. Condannata la proprietaria

Monica Nocciolini

Un pan dolce per i cani del rifugio: l’iniziativa di Natale di chef Caliri

Monica Nocciolini

Era l’ospite più anziano del rifugio: adottato

aggiornamenti

“Lo teniamo al massimo per un mese, dopo andrà in canile”. Cucciolo maremmano in ansia per il suo futuro

Michele Urbano