Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Nina, cinque giorni nel pozzo pieno d’acqua



Cinque giornate intere dentro a un pozzo pieno d’acqua, senza che i soccorritori riuscissero a raggiungerla: è accaduto a Montevago, nell’Agrigentino. Protagonista una cagnolina di appena due mesi rimasta bloccata – caduta? gettata? – a quattro metri di profondità in fondo a un pozzo.

A notarla è stato un uomo del posto, Antonino Bilello. E’ stato lui a chiamare immediatamente i vigili del fuoco che però, per cinque giornate intere, non sono riusciti a soccorrerla. Evidentemente terrorizzata, la cucciolotta di rintanava nei cunicoli non appena vedeva i pompieri calarsi giù per recuperarla. Non restava che alimentarla, lasciandole del cibo.

Poi l’idea: piazzare il cibo su una pedana, attendere che la piccola vi si posasse per mangiare e a quel punto tirarla su. E’ stata la mossa vincente. La cagnolina, una volta tratta in salvo, è stata chiamata Nina in onore dell’uomo che ha lanciato l’allarme per aiutarla. Ricoverata all’Oasi Ohana di Santa Margherita Belice è stata curata, rifocillata, scaldata e rasserenata.

Bellissima, aspetta una famiglia tutta per lei. Intanto gioca con gli altri ospiti dell’Oasi di cui è divenuta la beniamina.

Leggi anche:

Cagnolina randagia gli salva la vita due volte, alla fine lui la adotta

Monica Nocciolini

Rapito otto mesi prima, il cane ritrova il suo umano a 500 chilometri di distanza

Monica Nocciolini

Tutto il suo stipendio per aiutare il gattino appena nato che piange sotto la pioggia

Monica Nocciolini

Miracoli del microchip: il cane smarrito torna a casa dopo 10 anni

Monica Nocciolini

Cane da guardia sta male, dal veterinario si scopre che ha respinto l’assalto dei ladri

Michele Urbano

Fanno scendere la neve solo per lei. Era l’ultimo desiderio del loro cane malato 

Michele Urbano