Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Torturato a morte e impiccato: sulla tomba del cane Angelo sboccia un fiore. A Foggia apre la Casa per 4 zampe sfortunati



Era il 2017. In provincia di Cosenza, a Sangineto, quattro giovani torturano a morte un cagnolone bianco, randagio, e poi lo impiccano per finirlo. Filmano tutto. Postano su Facebook quel video in cui sghignazzano delle grida di dolore e paura di quel cane.

Quel cane è stato chiamato Angelo. La sua barbara uccisione un simbolo. I quattro sono finiti a processo e condannati. Oggi da tutto quello strazio nasce un fiore. Nel pieno centro di Foggia apre La casa di Angelo, un luogo d’amore destinato alla cura e al recupero di animali in difficoltà che poi possono essere adottati.

Il progetto è nato con l’autorizzazione e la collaborazione istituzionali e delle autorità sanitarie, ma a dargli gambe – pardon: zampe – sono volontari dell’associazione Guerrieri con la Coda che si occupano di salvare dalla strada cani malati, curandoli e cercando per loro una famiglia e tanto amore. Contro l’odio patito da Angelo e da troppi altri come lui, l’amore può.

Leggi anche:

Mendicante ruba cane e lo maltratta: “Mi serve per impietosire i passanti a lasciarmi l’elemosina”

Michele Urbano

Dopo due anni ritrova il cane scomparso, il loro incontro è un’esplosione di gioia

Monica Nocciolini

Tenero golden retriever passa le giornate ad abbracciare il suo fratellino umano

Michele Urbano

Ciclista trova 5 cuccioli lungo la strada e li salva mettendoli dentro la sua maglietta 

Michele Urbano

Agente di sicurezza cede il suo ombrello ad un povero cane per ripararlo dalla pioggia 

Michele Urbano

Il cane pastore per anni rinchiuso nel terrazzo: denunciati padre e figlio

Monica Nocciolini