Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Polpetta avvelenata, muore cucciolo di 4 mesi



Morire a 4 mesi per una polpetta avvelenata piazzata in pieno centro a Firenze: è accaduto a un cucciolo di staffordshire bull terrier tranquillamente a spasso col suo proprietario. E adesso la città trema, perché quello del piccolo non è il primo caso.

Per scovare pericoli, sono impiegati altri due cani addestrati a fiutare e segnalare esche killer: sono il labrador Mora e il pastore belga di nome Lapa, di unità cinofile antiveleno che – insieme ai carabinieri umani della stazione di Firenze Uffizi e del Reparto Biodiversità di Follonica – hanno passato a setaccio l’intero centro del capoluogo toscano.

Per il cucciolo ucciso dal veleno non c’è stato nulla da fare. I soccorsi sono stati più che tempestivi: il giovane proprietario, infatti, ha fatto in tempo a rendersi conto che il cane aveva ingerito qualcosa da terra ed ha anche tentato di sottrarre il boccone dai denti del quattro zampe. Invano. Quindi, subito, la corsa dal veterinario. Purtroppo senza successo: nel giro di mezz’ora il cuore del cagnolino si è fermato.

Leggi anche:

Adozione centro-nord Italia per Franz, cane da caccia di solo 1 anno di età.

Stefania Di Carlo

Calabria, continuano gli avvelenamenti. E’ strage di cani ogni giorno

Michele Urbano

A casa De Martino arriva Choco, 2 mesi di labrador per Santiago

Monica Nocciolini

Chi adotta “Nonno Ciccio”? Vecchietto saggio e buono che non ha mai conosciuto la casa

Stefania Di Carlo

Cleo, cucciola di 6 mesi “ai margini del mondo”. Aiutiamola

Stefania Di Carlo

Adozione per Ray, bellissimo mix Segugio che non trova famiglia.

Stefania Di Carlo