Manhattan, imbrunire. Il traffico impazza nella panoramica Fdr Drive. Ma qualcuno inchioda, le gomme stridono e il traffico si blocca. Terrorizzato, lì nel mezzo, c’è Daiki, un cane di razza Shiba Inu.
Il quattro zampe, 4 anni, era sfuggito al controllo dei suoi proprietari durante la consueta passeggiata al parco e si era perso, finendo in mezzo di strada. Una strada tra le più pericolose. In preda al panico, il cane si era paralizzato per la paura proprio in mezzo alla carreggiata.
Per fortuna quello sconosciuto ha bloccato la sua auto e poi tutte le altre, soccorrendo il cane con dolcezza fino a portarlo al sicuro. L’uomo – che ha in seguito confessato ai media di avere solitamente paura dei cani – ha agito d’impulso e dopo ha preferito conservare l’anonimato.
La storia è però stata raccontata su Twitter dalla Polizia di New York, dal sergente Carlos Nieves, allertata per via del blocco del traffico.
Great news everyone. First, she turned out to be a beautiful 4 year old male Shiba Inu named Daiki. He was reunited with his family a short time ago. Thanks to the @NYPD5Pct for bringing his mommy over. Just wish I would've gotten the good samaritans name that saved Daiki. pic.twitter.com/5vCKpFoAE3
— Sgt. Carlos Nieves (@NYPDNieves) January 28, 2020