Si è fatto accoltellare pur di salvare il suo partner: protagonista di questo atto di generosità e altruismo è il cane poliziotto Thor che ha così salvato il suo collega. Il cane, un pastore tedesco, non ha esitato a prendersi una coltellata alla gola, riportando anche diverse altre ferite, pur di proteggere l’ufficiale di polizia che era con lui.
Trasferito all’ospedale veterinario di St. Tammany in Louisiana, teatro dei fatti, Thor è stato sottoposto a intervento chirurgico. Piano piano si è ripreso. Intanto, per lui è scattata la gratitudine dell’intero corpo di polizia.
“Se Thor non si fosse messo in mezzo, saltando sul malvivente armato – ha raccontato lo sceriffo della cittadina Jack Strain alla testata WGNO News – il poliziotto sarebbe morto”.
I rapporti delle autorità spiegano che il cane e il suo conduttore stavano eseguendo un’operazione di pedinamento di due individui, quando il pastore tedesco ha guidato gli agenti in uno stabile. Qui uno dei sospettati ha tirato fuori il coltello.
A quel punto Thor si è lanciato su di lui, atterrandolo ma venendo ferito gravemente. Il poliziotto ha così potuto neutralizzare l’aggressore, arrestando invece l’altro sospetto.
Senza l’intervento generoso del cane Thor, il finale sarebbe stato assai differente. Al suo rientro dopo la malattia – immortalato dai media statunitensi compreso Nola.com – Thor ha ricevuto una targa al merito e l’accoglienza da eroe che si era guadagnato sul campo.