Un incendio immane sta divorando l’Australia. Il fuoco oltre a distruggere migliaia di ettari di terreni, di piante ed alberi, sta anche uccidendo tantissimi animali. Addirittura alcune specie sarebbero in via di estinzione.
Sono balzate alla cronaca tante belle storie d’amore come quella del cane che offre da bere ad un cucciolo di Koala o quella di Bear cane eroe che salva animali feriti dallo stesso incendio.
Oggi vi raccontiamo invece la storia di un uomo che ha con se, ben 60 cani che sta facendo in modo di proteggere a tutti i costi.
Brett Hadden vive con 60 Husky a cui tiene più di ogni altra cosa al mondo.
L’incendio ha quasi raggiunto la zona dove si trova la sua casa, nello stato di Victoria (nel sud-est dell’Australia). I soccorritori stanno evacuando la popolazione di quella zona con elicotteri, mezzi sicuramente più adatti al salvataggio di persone.
E’ stato chiedo a Brett di abbandonare casa sua ed i suoi 60 cani, ma lui ha decisamente rifiutato: “Loro sono tutto per me, e se devo morire morirò con loro”.
L’uomo, dopo aver rifiutato di mettersi in salvo, ha deciso di installare una tenda in un campo all’aperto lontano dalla zona a rischio dove ora vive con i suoi 60 cani fino a quando non potrà tornare a casa.