Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Comportamento Curiosità

5 posizioni del sonno che rivelano la personalità di un cane



I cani, come sicuramente saprai, non sono tutti uguali. Ogni cucciolo ha infatti una sua personalità molto particolare, definita lungo il corso delle proprie esperienze e della propria vita, e ovviamente influenzata anche dal suo carattere. Ebbene, sappi che quando un cane dorme assume delle posizioni in grado di rivelarti la sua personalità!

1. Il cane dorme in posizione laterale

Quando un cane dorme in posizione laterale, ti sta comunicando più di una cosa: è sicuro di se stesso perché si trova perfettamente a suo agio in quell’ambiente, ed ha grande fiducia in te, sapendo che può sempre fidarsi!

2. Il cane dorme come una volpe

Una delle posizioni del sonno che rivelano la personalità di un cane più interessanti: quella della volpe. In questo caso, quando il tuo cucciolo si acciambella, ti dimostra un carattere molto dolce, ed un senso di protezione che ti farà sciogliere il cuore!

3. Il cane dorme come Superman

Quando vedi il tuo cucciolo stirato in avanti, proprio come se stesse volando, hai una grande certezza: ha un carattere indipendente e forte, non teme l’aggressione da parte di nessuno e ama godere della massima libertà!

4. Il cane dorme con le zampe storte

Ti sarà sicuramente capitato di vedere cani che dormono tutti storti, con le zampe direzionate a caso, alle volte addirittura tese verso il cielo. Se anche il tuo cane assume questa posizione del sonno molto particolare, non preoccuparti: si tratta di un cucciolo sognatore, amante dell’avventura ed energico!

5. Il cane sembra svenuto

Alle volte i cani assumono una posizione abbastanza impressionante, dato che sembrano letteralmente svenuti e non hanno il minimo controllo dei propri arti. Anche in questo caso, nessuna preoccupazione: ti trovi di fronte ad uno stato di massimo relax, di felicità e di tranquillità!

Leggi anche:

I cani sudano?

redazione

Sleddog Italia: anche da noi tutti pazzi per la slitta!!!

Giuseppina Russo

Cani randagi: chi chiamare?

Giuseppina Russo

Eutanasia nel cane. Mai lasciarlo solo. Cercherà il nostro sguardo prima di “addormentarsi”

Michele Urbano

Viaggiare con il Cane in Aereo: Normative, Regole, Consigli

Vincenzo F.

Ma è plausibile dire che i cani mentono?

Giuseppina Russo