Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Domenica 22 dicembre: una passeggiata speciale con i Golden Retriever illumina Foggia



Un evento imperdibile aspetta gli amanti degli animali a Foggia: domenica 22 dicembre, alle ore 10, prenderà il via una gioiosa camminata natalizia dedicata ai Golden Retriever. Il punto di ritrovo sarà il pronao della Villa Comunale, da cui partirà il corteo festoso, animato da code scodinzolanti e bandane rosse, che attraverserà le vie del centro fino a raggiungere il Teatro Giordano.

Organizzata dal gruppo “Gli Amici del Golden Retriever Foggia”, questa iniziativa giunge alla sua quinta edizione, confermandosi come un appuntamento atteso non solo dagli appassionati di questa splendida razza, ma anche da tutti gli amanti degli animali. Non si tratta, però, di una semplice sfilata: l’evento vuole lanciare un messaggio importante.

La passeggiata è infatti un’occasione per porre l’attenzione su un problema che da anni affligge il territorio foggiano: la mancanza di un pronto soccorso veterinario attivo 24 ore su 24. Una criticità che pesa soprattutto durante le ore notturne e nei giorni festivi, costringendo i proprietari di animali, in caso di emergenza, a spostarsi verso strutture specializzate fuori regione. Questa situazione, oltre a rappresentare un disagio, rischia di compromettere gravemente la salute degli animali, specie in casi dove ogni minuto è cruciale.

L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare le istituzioni a impegnarsi concretamente per dotare anche Foggia di un servizio veterinario di emergenza, operativo tutto il giorno, ogni giorno.

Partecipare alla passeggiata significa non solo trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria e della condivisione con i propri amici a quattro zampe, ma anche sostenere una causa importante per il benessere degli animali e delle loro famiglie.

Un piccolo passo per i cani, ma un grande passo per una città che vuole crescere e migliorarsi. Non mancate!

Leggi anche:

“Lukas”, grande cagnolone super affettuoso. È stato abbandonato in autogrill e ora cerca famiglia

Stefania Di Carlo

Due cani in casa: la reazione dell’uno alla morte dell’altro…

Giuseppina Russo

Brad non mangia: adozione urgente per questo cagnolino nero di solo un anno

Stefania Di Carlo

Blanco, il cane torturato con olio bollente, trova una nuova famiglia a Roma

Michele Urbano

Torturata col fuoco, cagnolina agonizzante riesce a trascinarsi a casa

Monica Nocciolini

Gesto d’amore a Foggia. Per San Valentino parte raccolta di cibo per cani e gatti randagi

Michele Urbano