Un grande gesto di civiltà e di empatia nei confronti di una cagnolona abbandonata, quello fatto dai dipendenti dell’aeroporto di Bari, i quali hanno adottato Luna, abbandonata lì dai suoi “umani”.
Immaginate di trovarvi in un luogo caotico, come quello dell’aereoporto, senza sapere dove andare e senza sapere perché, improvvisamente, siate soli. La persona che amavate profondamente e che pensavate incapace di tradirvi, vi ha mollato lì, come un pacco postale e, semplicemente, se ne è andata.
Questa è la storia di Luna, tradita dal suo umano.
Forse la cagnolona di razza Pitbul, pensava di andare in vacanza con la sua famiglia, ma invece, è rimasta fregata come capita a tantissimi cani in periodo di ferie.
Luna è stata trovata proprio da quei dipendenti che oggi l’anno adottata. Sono ben 500 e ognuno si prenderà cura di lei. Una bella famiglia pensiamo!
Intanto, le telecamere dell’aeroporto sono state sbobinate ed il colpevole di tale gesto, arrestato. Ricordiamo infatti, che l’abbandono di animale è reato, punibile dall’ art. 727 del Codice Penale, il quale prevede sia il carcere che la multa.