La Manada Global Pets Travel, un’associazione sudamericana che si occupa di recupero di animali su strada, ha salvato questo cagnone completamente sommerso dalle zecche. Era quasi in fin di vita a causa dell’accumulo di questi sgradevoli esserini sul suo pelo, oltre al fatto di non mangiare da giorni.
Le zecche sono solite a nutrirsi del sangue animale, spesso portando anche malattie all’ospite. Purtroppo si tratta di una situazione in aumento nelle zone periferiche delle città, dove il tasso di randagismo è elevato.
La piaga del randagismo, è per alcuni luoghi ancora una realtà molto concreta a causa di mancanza di leggi severe sugli abbandoni e mancanza di pratiche di sterilizzazione dei cani su strada.
Questo cane era, in quel momento, sul ciglio di un baratro, aveva gettato la spugna e non aveva più forze nè coraggio per poter andare avanti. Si era, quindi, raggomitolato lungo un marciapiede e lì non reagiva più.
Un giorno però, il piccolo fu finalmente salvato e portato in un centro al quale la Manda Globals si appoggia. Qui AliciaJimene, una volontaria, decise di prendersi cura di lui.
Oggi il cane sta bene ed è stato reso adottabile