Marco Ceccon e la sua fidanzata Marinella erano in barca con altre 7 persone, quando il loro cane, un Labrador nero di otto anni, forse vedendo qualcosa in acqua, si tuffa in mare e viene inghiottito dalle correnti.
Siamo davanti agli Alberoni, lato Pellestrina zona Peocere, (Venezia) e qui si è consumato un episodio che ha dell’incredibile.
Questa coppia stava facendo un giro in barca quando un incubo è piombato sulla loro spensierata giornata: il loro cane viene trascinato via dalle correnti e lo perdono di vista in un batter d’occhio.
Marco Ceccon avvisa subito i soccorsi e con un appello disperato dice:
” Vi chiedo aiuto urgente. Il mio Labrador si è tuffato davanti agli Alberoni lato Pellestrina zona peocere causa corrente e vento lo abbiamo perso di vista per favore chi lo vede chiami il numero…”
In un attimo il loro cane sparisce, il loro amato Ziggy.
Purtroppo i pericoli possono essere sempre in agguato, quindi è sempre consigliabile, quando ci si trova in mare aperto, indossare e far indossare ai nostri cani, il giubbotto segnaletico di salvataggio per essere più visibili in caso di recupero in mare.
Ziggy è però un Labrador, razza di cane conosciuta per le abilità di nuotatore.
Il 4 zampe nuota quindi per ben 5,7 km dalla barca, con correnti a sfavore, raggiungendo incredibilmente la costa e mettendosi in salvo. Forse il suo istinto di cane gli ha indicato la via, forse è stata solo fortuna. Ziggy è illeso e il brutto spavento per Marco e Marinella è ora finito.
Ziggy è arrivato ben 5 ore dopo nel paese più vicino via mare e lì una turista, vedendolo arrivare stanco dall’acqua, se ne è subito presa cura. Ha portato Ziggy nella sua camera d’hotel e lo ha rifocillato con acqua e cibo.
Il cagnolone è rimasto al sicuro fino l’arrivo dei suoi umani.