L’amore è qualcosa di incondizionato. Lo sa bene Katie, mamma umana di Gertrude, detta “Gertie”, una cannetta di ben 14 anni di età.
Gertrude è stata abbandonata quando era più giovane, sotto il sole cocente di un Mc Donald’s dell’Arizona. Lì mamma Gertrude l’ha trovata a e accolta. Gertrude è sempre stata una cagnolina amorevole e oggi, alla sua veneranda età ha una missione: raggiungere i 1000 abbracci.
Il progetto “1000 hugs” è stato lanciato dalla sua mamma adottiva per sensibilizzare chiunque si incontri per la strada, sull’importanza di adottare un cane anziano.
Katie racconta che le persone scelgono di fermarsi a coccolare un cane bello e giovane, ma tutti meritano il diritto di una seconda possibilità. Gertie non sarà più bellissima, perché il suo pelo non è morbido come quello di un cucciolo, ma ancora ha tanto da offrire.
Prima di volare sul Ponte dell’Arcobaleno, Gertrude insieme a mamma Katie , raccolgono abbracci da bambini e anziani. Una bellissima storia di sensibilizzazione.