Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Barbara Chiappini adotta un cane dal canile, ma lo riporta subito indietro. Sui social si scatenano i commenti


Barbara Chiappini, showgirl e presentatrice italiana, ha adottato un meticcio marrone di taglia piccola al canile della Muratella (Canile Municipale di Roma) ma ha poi scelto di restituirlo, scatenando l’odio degli amanti degli animali.

Il piccolo sarebbe stato trovato in strada e accalappiato pochi giorni prima della sua adozione da parte della showgirl.

Ma cosa è successo? 

Parrebbe, da dichiarazioni sui social, che il piccolo abbia morso un bambino, amico dei due figli della donna, durante un momento di convivialità.

Non è sicuramente un episodio anomalo quello di un bambino che viene morso da un cane, ma pensiamo che generalizzare sia sbagliato. Non avendo chiare informazioni, né la completa ricostruzione dei fatti, non possiamo dare giudizi affrettati, a differenza di quello che hanno fatto alcune testate online.

Sebbene il piccolo fosse stato inserito da poco in canile ed il suo carattere non ancora così chiaro ai volontari del canile, possiamo affermare che spesso i bambini non sono educati nel relazionarsi con gli animali. Con questo intendiamo dire che non hanno la capacità di comprendere cosa il cane in questione, possa o non possa sopportare.

Ecco che una carezza di troppo, un movimento brusco o un urlo, tutti atteggiamenti tipici dei bambini di quell’età, può in effetti importunare un cane, magari già traumatizzato.

Pensiamo che ci sia però una parte di errore anche da parte degli operatori della Muratella, nel far adottare un cane accalappiato per strada da pochissimo, senza aver chiaro quale possa essere il suo vissuto.

 

 

Leggi anche:

Asia e Aria, splendide “nuvolette bianche” abbandonate in un fosso, cercano casa

aggiornamenti

Questo cane protegge la sua sorellina umana dalla mamma arrabbiata

aggiornamenti

Picchiato e preso a calci dal suo umano, oggi Antonio ha una nuova vita 

Michele Urbano

Jogger mette in salvo un cucciolo che era stato abbandonato in un posto impervio e isolato

Michele Urbano

Morto di tristezza: non sopportava di vivere da solo, dopo che la sua umana è morta in un incidente

aggiornamenti

“Ridatemi i miei figli”. Partorisce e le portano via i suoi cuccioli. La triste storia di questa cagnolina

Michele Urbano