Quando Rico Soegiarto ha trovato questo Husky denutrito e abbandonato, il povero cane era così debole e malato per l’incuria che riusciva a malapena a reggersi in piedi.
Il ragazzo ha subito cercato di fare il possibile per aiutare il cane e ha iniziato ad avvicinarlo con delle crocchette. Dopo pochi giorni di interazione, il cane, era già ben consapevole che Rico stava cercando solo di aiutarlo e ha iniziato a lasciarsi andare.
Piano piano, dopo qualche carezza e qualche ciotola di crocchette, l’Husky è stato portato a casa di Rico. Qui è stato ripulito, tosato e gli è stato messo il guinzaglio.
Il cane giorno dopo giorno ha iniziato letteralmente a vivere con quel giovane che lo aveva prelevato dalla strada. Il suo cambiamento è stato incredibile come possiamo vedere dalla foto qui sotto: da cane magro e ossuto, a cane normopeso, socievole e felice.
Sotto quella tristezza e quel pelo sporco, vi era in realtà un bellissimo cane Husky e oggi il piccolo sembra quasi sorridere come mostra questo scatto.