Questa storia non è per i deboli di cuore, quindi se sei un lettore sensibile, ti consigliamo di fare marcia indietro.
Maya, così è stata chiamata, questa meravigliosa cagnolona di razza Husky, dai soccorritori che l’hanno trovata agonizzante a terra e abbandonata dal suo vecchio “proprietario”, che si occupava di commercio clandestino di cani (per questo ricordiamo di preferire sempre allevamento certificati, o rivolgersi ai canili per un’adozione gratuita).
Siamo nel Regno Unito e questo cane è appena stato investito da un treno. Non sappiamo se il macchinista se ne è accorto o meno, ma se così fosse stato, ci chiediamo perché la piccola ha dovuto attendere due giorni prima di essere soccorsa.
Dopo 48 ore di agonia pura, con la spina dorsale rotta e cecità portata dall’impatto, questo cane è stato ritrovato, come mostra il video qui sotto, a terra e ululante per il dolore.
La volontaria che filma il cane non riesce a trattenere le lacrime.
La piccola è stata portata urgentemente in clinica e la diagnosi la dava per spacciata: tumore, cecità e spina dorsale devastata. Nonostante sembrasse un cane destinato a morire, Maya è stata curata, operata e si è ripresa incredibilmente. Dopo terapie lunghe mesi è stata adottata da una famiglia tedesca che ha scelto di dedicare ogni giorno della propria vita a cure amorevoli per Maya.
Un’adozione del cuore che ha cambiato la vita della piccola.
I volontari sono ancora increduli al recupero di Maya e ora le verrà fornita una sedia a rotelle per cani, in modo tale che possa condurre una vita quasi normale.