Quali sono stati i cani più famosi di sempre? Beh sicuramente quelli delle storie Disney! Come dimenticare i cartoni che ci hanno fatto crescere?
Disney, la più famosa casa di produzione di film d’animazione, nota anche come “The Walt Disney Company”, fondata nel 1923, ha sempre utilizzato cani e animali in generale, per le trame delle sue avvincenti storie. Possiamo anzi affermare che quasi tutti i personaggi Disney più famosi sono proprio 4 zampe!
Con loro ci siamo cresciuti, ci siamo emozionati e spesso utilizziamo i nomi di questi personaggi per i nostri amici pelosi.
Facciamo ora un tuffo nel passato e scopriamo i 5 nomi ispirati ai i cani più famosi della Disney.
- “Toby“: il cane del famoso cartone “Red & Toby”. Toby è un segugio, un cane nato per la caccia, ma si troverà in difficoltà quando la sua migliore amica sarà una volpe, animale noto per essere cacciato ancora oggi nei Paesi Anglosassoni.
- “Pongo“: il protagonista de “La Carica del 101” è il bellissimo Pongo, un cane Dalmata che insieme alla sua compagna Peggie, dovrà salvare i suoi cuccioli dalla perfida Crudelia.
- “Lilli“: da “Lilli e il Vagabondo”, dove “Lilli” è una bellissima cagnolina di razza che si innamora di un cane di strada, dando vita alla storia più romantica di sempre.
- “Lafayette“: seppur non protagonista, Lafayette è uno dei due cani che negli “Aristogatti” ostacola il cattivone ed imbranatissimo “Edgar”, alle prese con il rapimento degli Aristogatti.
- “Slinky“: il famoso bassotto-giocattolo del film di animazione “Toy Story” porta questo simpatico nome.
Photo Credits: Flickr