Siamo in Arkansas (USA) dove la Humane Society ha salvato da un allevamento lager ben 294 cani, fra cui il protagonista di questo articolo, un cucciolotto di nome Daniel, che all’arrivo dei soccorritori ha scelto di strisciare nella loro direzione per chiedere aiuto, troppo debole per camminare.
La portavoce della società di rescue, Jessica Lauginiger, ha detto che non può dimenticare il momento in cui ha visto Daniel: era coperto di feci e terra e strisciava verso di loro chiedendo aiuto, come a capire che qualcosa stava per cambiare.
Il piccolo è un cucciolo di Belgian Malinois, non sappiamo se sarebbe stato destinato alla vendita o meno.
Purtroppo quando si tratta di maltrattamenti tutto il mondo è paese e anche negli Stati Uniti esistono situazioni che ci riportano in Italia, come il famoso lager di Green Hill, dove i cani venivano usati per gli esperimenti.
Il piccolo Daniel non camminava per la fame e per gli stenti più, ma per fortuna, ha ripreso a correre solo dopo 2 settimane. Il lieto fine di questa storia vuole che puoi sia stato adottato da una famiglia a Blue Springs, nel Missouri.