Lei si chiama Rose ed è una cagnolina di razza Patterdale Terrier, tutta nera, che ha sempre vissuto come una randagia nel paese di origine. Tutti la conoscevano e la sfamavano, ma un giorno Rose finisce in canile. Fortunatamente per lei arriva l’adozione dopo pochissimo.
Fino qui sembrerebbe una storia a lieto fine, ma qualcosa accade: dopo solo 24 ore che Rose era stata adottata, i suoi umani confessano che la piccola sarebbe scappata di casa.
La fuga porta Rose a vivere nei boschi per sei lunghissimi anni, dal 2017 a Dicembre 2023, anno in cui è stata ritrovata dai soccorritori.
Alla notizia la comunità del paesino che la conosceva bene, non poteva credere alle proprie orecchie, ma è tutto vero! Rose si è cibata di resti di animali selvatici e ha imparato a sopravvivere alle intemperie per sei anni nel bosco.
Nonostante il caldo torrido dell’estate e il freddo gelido dell’Inverno, Rose ha sempre combattuto. Una piccola guerriera che porta un nome delicato che si addice a una “ragazza” come lei.
La piccola è stata riportata sana e salva ai suoi vecchi umani, ma qui arriva il “bello”: Rose è stata rifiutata e riabbandonata.
Una storia che ha dell’incredibile e che ci fa storcere il naso sulla presunta fuga della cagnolina a sole 24 ore di distanza dalla sua adozione di 6 anni prima.
Il lato positivo di questa storia è però quello di insegnarci a non perdere mai le speranze in caso di cani o gatti smarriti, perché a volte gli animali sanno sorprenderci.
Photo credits: La Zampa