Questa povera cagnolina è stata maltrattata e ha una triste storia di abbandono alle sue spalle. A differenza di molti cani, non è stata però per fortuna lasciata su strada, ma è stato chiamato direttamente il canile di Bro Long per lasciarla lì, come un sacco da scaricare. Le ragioni poco chiare fino quando il personale del canile non si è recato a prendere la piccola da quello che era stato da sempre il suo padrone.
Giunti sul posto, gli operatori del canile, hanno trovato una scena commovente: la cagnolina scavava freneticamente con gli artigli una buca come a volersi “proteggere” o a voler proteggere qualcun altro…
Quando i volontari iniziarono a parlare delicatamente con il padrone, per capire quale fosse la ragione dell’abbandono in canile della piccola, questo confessò che il suo cane era incinta e non voleva mantenere anche i suoi cuccioli.
L’uomo aveva quindi pensato di disfarsene perché ormai anziana e inoltre gravida.
Di lì a poco la cagnolina Cocker avrebbe infatti partorito.
I volontari del canile presero subito in carico la cagnolina portandola con loro e questa sembrava davvero essere riconoscente e aver capito di essere stata salvata.
Senza l’intervento dei ragazzi infatti, sarebbe forse finita per strada.