Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Kratos, Pastore Kangal, salvato dalla spazzatura dai volontari



Siamo in Turchia e Kratos, lo splendido cagnone che potete vedere in foto, è stato salvato dai volontari mentre se ne stava accucciato in mezzo l’immondizia. Sporco, triste e abbandonato a se stesso non sappiamo per quanto tempo Kratos sia stato lì.

Kratos è un pastore Kangal, un cane originario della Turchia di taglia grande. Ha otto anni ed è bellissimo. Eppure qualcuno ha pensato bene di disfarsi di lui e lasciarlo lì.

Lo hanno trovato gravemente malnutrito e disidratato oltre a presentare gravi lesioni su tutto il corpo che gli hanno fatto perdere molto pelo. Non si sa a cosa siano state dovute, ma la cosa che importa è che Kratos sia stato liberato da quella sofferenza. I volontari lo hanno caricato in macchina e portato in un centro medico.

la spesa che i volontari sostengono dopo averlo recuperato varia tra gli 800 e i 2000 dollari, non una spesa leggera. Purtroppo le associazioni vivono di aiuti e di volontari, per questo aiutarli e donare può salvare più vite possibili.

 

 

Leggi anche:

“Se non mi liberate mi uccido”. Giovane pitbull si ferisce ripetutamente per cercare di uscire dalla gabbia. Adottatela!

Michele Urbano

Addio a “Flash”, il cane che ha battuto il record dei salvataggi in mare

aggiornamenti

Per difendere il suo cane prende a pugni un orso

Monica Nocciolini

Il cane Ugo si incastra nella conduttura, per lui soccorsi da batticuore

Monica Nocciolini

Cagnolino annusa tutti, ma viene allontanato e deriso. In fondo cercava solo un po’ di cibo 

Michele Urbano

Ceneri degli animali tumulate insieme ai padroni: In provincia di Brescia ora è possibile 

Michele Urbano