Joke ha 4 anni, è bellissimo e basta guardarlo per vedere che non mentiamo. Nei suoi occhi si legge il terrore, lo smarrimento del cane abbandonato e finito in canile.
Joke si trova in un canile del Lazio e lì ci è finito perché probabilmente non ha svolto correttamente il suo ruolo di “cane da guardia”. È diventato così superfluo, inutile, fino quando probabilmente non è stato rimpiazzato con un altro cane “più feroce”.
È stato abbandonato il primo di aprile, come nel peggiore dei pesci di aprile. Da qui il suo nome “scherzo”.
È di taglia grande, buono, smarrito. L’adozione è però per esperti che hanno già avuto cani perché Joke ringhia, in quanto è SOLO spaventato. Magari per un educatore o un volontario che hanno già approcciato cani di taglia grande. Probabilmente Joke veniva picchiato, per quello è spaventato! Ma tu puoi cambiarlo, puoi rendergli la vita facile e felice.
Joke è stato talmente trascurato da chi doveva occuparsi di lui che si è ammalato di leishmania con un titolo anche abbastanza alto : 1/1280 Ha già fatto la cura e dovrà rifare il test per controllo.
Pesa sui 40 chili. Nato a gennaio 2020, finito in canile ad aprile 2023.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato.
Non lasciatevi spaventare, un cane sa capire le intenzioni umane, un cane può cambiare e avere una vita migliore. Un cane è per sempre.
Per info su Joke: retesolidale@enpa.org o visita la pagina Facebook o ancora ai seguenti contatti: Paola 339/1064873 p.pellegrini1961@gmail.com
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 anna.aclonlus@gmail.com
Photo credits: Enpa| Facebook