Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Gli stringe la mano dopo essere stato salvato: uomo immortala un momento speciale



Avevamo paura che si spaventasse e facesse un movimento improvviso verso le macchine. Era a pochi metri dalla strada trafficata dove passavano le auto a tutta velocità“.

 

Questo ha scritto un ragazzo sui social quando ha postato questo video che ha raggiunto ben 15 milioni di View.  Prosegue: “Poi abbiamo aspettato che si sentisse a suo agio con la nostra presenza e ci siamo avvicinati a lui“.

La storia che vi raccontiamo è commovente e speciale. Questo cane randagio vagava su un’autostrada, dove le macchine sfrecciano a velocità elevatissima. Il disastro poteva essere dietro l’angolo, ma per fortuna è stato avvistato da questo ragazzo che non ha esitato ad intervenire con saggezza. È infatti importante evitare gesti bruschi che possano spaventare i cani in queste situazioni delicate.

Dapprima ha fatto abituare il cagnolino alla sua presenza e poi ha cercato di prelevarlo dalla strada. Il ragazzo sapeva bene come agire, facendo parte di una squadra di soccorritori volontari che recuperano cani in situazioni pericolose.

Ora il piccolo è sano e salvo ed è stato chiamato Fram. Per ringraziare il suo salvatore gli ha “stretto la mano” dandogli la zampa e commovendo il Web.  È stato adottato da una famiglia inglese e vive nel Regno Unito.

Leggi anche:

Levriera di pochi mesi abbandonata e ridotta ad uno straccio

Michele Urbano

Senzatetto dorme in un sacco con i suoi sei cani: ecco la sua storia

redazione

Il cane fa irruzione nel campo da calcio, la squadra ne fa la sua mascotte

Monica Nocciolini

“Ritrovate Mary, senza il mio cane io non vedo”: si dispera la non vedente che ha perduto il cane guida

Monica Nocciolini

Zack, investito e lasciato morire. Sotto accusa la Asl di Pescara

Michele Urbano

Questo cagnolino finge di dormire per evitare la passeggiata mattutina

aggiornamenti