Blue, questo è il nome di questo anziano cane nero, un meticcio di ben 14 anni.
Blue è stato abbandonato alla sua veneranda età, in un rifugio dell’Indiana (USA). Il povero cane era probabilmente diventato “un peso” per i suoi umani, che hanno scelto senza troppe remore di lasciarlo lì da solo. Da quel momento il cane si è chiuso in se stesso standosene accucciato e solitario tutti i giorni.
I cani anziani hanno bisogno di maggiori cure e attenzioni perché si trovano nell’età più fragile della loro vita. Non tutti però hanno la sensibilità ed il cuore di capire questo. Purtroppo sono tantissimi i cani nel mondo che vengono abbandonati perchè ormai “vecchi”. Questo ci fa capire come molte persone concepiscano i loro animali come pure fonti di intrattenimento e non membri della famiglia.
Fortunatamente la storia di Blue, (che in inglese significa anche “triste” per pura coincidenza…) ha commosso il web e le volontarie del rifugio sono riuscite in brevissimo tempo a trovargli una nuova casa.
Augurandoci che Blue possa vivere in pace i suoi ultimi anni, gli facciamo le nostre migliori congratulazioni per non essersi perso d’animo.