Una lezione di civiltà è stata impartita agli abitanti di Carapelle, da quattro ragazzini del posto, i quali hanno prontamente soccorso un cane privo di sensi.
Il cane giaceva in condizioni precarie, forse a causa di maltrattamenti.
Simile ad un Golden Retriever, il piccolo è stato salvato e messo in sicurezza da quattro bambini che hanno subito chiamato “gli adulti” e hanno rifocillato il cane con acqua e cibo.
Successivamente è stata chiamata l’ambulanza veterinaria, di cui la cittadina è provvista, per trasportare il cane in clinica e fare ulteriori accertamenti.
“Siamo orgogliosi di quel che è accaduto – ha detto il sindaco di Carapelle Umberto Di Michele – perché il malcapitato cane si è salvato, ma soprattutto per la lezione di civiltà che i quattro bambini (che ringraziamo di cuore) hanno dato a tutti i concittadini e per la solerzia con cui gli adulti e la protezione civile hanno contribuito alla salvezza del cucciolone. Carapelle ha un volto buono da mostrare e questo ci rende oltremodo fieri. In ogni caso, nella zona sono presenti le telecamere di videosorveglianza, che ci auguriamo possano aver immortalato eventuali maltrattamenti, per risalire al colpevole”.