Yun j ha una malattia incurabile: le è stato diagnosticato il cancro e non sa con certezza quanto le resta da vivere. Le sue cure, per alleviarle il dolore nei suoi ultimi mesi di vita, le vengono somministrate in ospedale. Yun J è obbligata a fare le valigie e salutare i suoi affetti per recarsi in un luogo di dolore e sofferenza, dal quale tutti sono certi, non farà mai più ritorno.
Fra tutti i suoi affetti ve ne è uno alquanto speciale: il suo adorato cucciolo di Border Collie. Il loro ultimo saluto spezza il cuore ad entrambi e la donna pensa di non poter riuscire a far fronte a questa sofferenza. Il cane sembra aver capito perfettamente la situazione tanto da piangere e farsi abbracciare.
È risaputo che i cani sentono perfettamente le condizioni fisiche e mentali dei loro genitori umani tanto da condizionarsi a loro volta.
Quando i medici hanno deciso di rimandare a casa Yun J per farle godere dei suoi ultimi giorni in famiglia, il cane non vuole credere ai suoi occhi: piange, scodinzola e si lascia andare in un lungo abbraccio commovente con la sua mamma umana.