Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane randagio salva una neonata abbandonata. Notizia diventa virale



A volte i destini si intrecciano, come nel caso di queste due anime, entrambe sole e in un mondo ostile che non gli ha dimostrato l’amore che meritano: parliamo di una neonata, una bimba ritrovata a Tripoli abbandonata per strada ed un cane randagio, suo salvatore.

Siamo a Tripoli (Libia) dove un cane randagio si aggira per strada come tanti 4 zampe, ma improvvisamente si blocca davanti un sacchetto, così racconta un passante che ha assistito alla scena. C’era un sacchetto di plastica in mezzo alla strada ed il cane continuava ad annusarlo, fino quando sceglie di tirarlo via dal traffico e portarlo sul ciglio della strada. L’uomo vedeva un comportamento strano del cane, così sceglie di avvicinarsi. La scoperta è sconcertante: una neonata in evidenti condizioni di disidratazione e maltrattamenti era all’interno della busta. Il cane l’aveva fiutata e aveva cercato di portarla in salvo.

La notizia è diventata virale insieme le foto della piccola, malridotta e piena di lividi. L’indignazione è tanta, soprattutto fra la gente del posto. Non si sa chi possa aver commesso un atto simile né perché, ma sappiamo solo che ora la neonata è stata affidata alle cure dell’ospedale di Tripoli ed il cane lodato per il suo fiuto eccellente e il suo gesto!

Leggi anche:

Ogni giorno questa cagnolina esce di casa per incontrare un suo vecchio amico umano. “Passa con lui tutto il giorno, qui torna solo a dormire”

Michele Urbano

“Ti prego, portami via da qui!”. Cane in lacrime non si stacca da quest’uomo finché non lo porta a casa

Michele Urbano

Il marito la maltratta, il cane per difenderla busca quattro coltellate

Monica Nocciolini

La storia di Leo, il cane ritrovato con la schiena spezzata a causa delle percosse subite 

Michele Urbano

Il cane Jocker all’inferno nel girone dei combattimenti clandestini

Monica Nocciolini

Cani fantasma disgraziati, i 4mila della periferia di Istanbul

Monica Nocciolini