Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Julieta e Sky: la storia di due amici che si sono cambiati la vita a vicenda



Un giorno come altri Julieta va a fare la spesa, ma questa volta nota qualcosa di diverso: un cagnolino, pelle ed ossa, tutto spelacchiato che la osservava. Si tratta di “Sky”, nome che la donna gli affida immediatamente, fin dalla prima “visita”.

Sky è malnutrito e ha paura; non ha più un briciolo di fiducia negli esseri umani, tanto che è impossibile avvicinarlo anche con il cibo. Probabilmente, proprio da quest’ultimo, deve aver ricevuto qualche tipo di inganno che lo hanno fatto solo incappare in maltrattamenti.

Julieta però non si arrende e giorno dopo giorno, cerca di avvicinarsi sempre di più a Sky, cercando di instaurare un’amicizia, seppur a distanza di sicurezza per il cane.

Piano piano, il cagnolino spelacchiato si lascia finalmente andare alla tentazione del cibo e questo permette a Julieta di prenderlo con sé per portarlo in un centro di riabilitazione. Sky viene curato, nutrito e lavato, insomma, rimesso a nuovo. Si rivela un cagnolino bellissimo che nella vita non ha probabilmente mai ricevuto delle cure e dell’affetto.

Sky oggi vive con Julieta e i due sono inseparabili. Si sono cambiati la vita a vicenda perché Julieta ha permesso a Sky di ritrovare la fiducia, mentre Sky ha potuto riempire le giornate di Julieta con il grande amore di cui è capace.

Leggi anche:

Max libero! Il cane di quartiere accalappiato per errore, ‘rilasciato’ sulla spinta dei social

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme (capitolo 1)

Michele Urbano

“Buon compleanno papà” : questi cani sfilano per il 95esimo compleanno di un veterano dell’Airforce

Stefania Di Carlo

Alluvione in Brasile: cane si aggrappa al giornalista e lui lo adotta

Stefania Di Carlo

“Bong è la mia vita”. Povera donna piange all’idea di doversi separare dal suo cane 

Michele Urbano

Santiago, il cagnolone che al rifugio attende più le coccole che il cibo. Adottiamolo!

Michele Urbano