Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lola, incatenata per 8 anni in un garage



Oggi siamo in America e vi parliamo di Lola, un cagnone di Razza Pitbull, da 8 anni incatenata in un garage, perché i suoi umani purtroppo non l’hanno mai accolta in casa, non le hanno mai mostrato davvero cos’è l’amore e la famiglia.

Ci sono troppo spesso, persone che ancora oggi, hanno una concezione troppo distante, che risale ad un retaggio culturale retrogrado e obsoleto, di cane come “oggetto” da tenere a scopi di difesa, magari incatenandolo all’esterno e dandogli da mangiare le briciole.

Purtroppo questo modo di vedere, risale a tempi passati, quando un po’ per ignoranza ed un po’ per povertà, i cani venivano trattati come le ultime ruote di scorta, usati come oggetti, sfruttati e abbandonati.

Un cane ha bisogno di affetto, cure, dedizione, impegno. Non stiamo affatto dicendo che deve sedersi al tavolo della cucina e pranzare con cibi umani, ma un cane ha bisogno di pasti equilibrati e non si può pensare di allevarlo dandogli solo le briciole, peraltro ci cibi, che non potrebbe mangiare!

Lola era esattamente quel tipo di cane: incatenata, maltenuta e per finire… con un tumore alle zampe posteriori mai curato. Per 8 anni in un garage che non la difendeva nemmeno dalle intemperie.

Un giorno però Animal Rescue, associazione americana che opera sul suo territorio, ha deciso di liberarla dandogli nuova vita. La cosa che sorprende è che i padroni non hanno fatto una piega all’arrivo della donna che ha deciso di portare con sé Lola, ma anzi erano quasi felici di liberarsi del cane!

Auguriamo buona fortuna a Lola e alla sua nuova padrona!

 

Leggi anche:

Ariel cerca casa urgentemente entro fine novembre potrebbe finire in canile dopo 8 anni che viveva in casa

aggiornamenti

Robbie bimbo coraggioso, accompagna il suo cane anziano fin sul Ponte dell’Arcobaleno

Monica Nocciolini

È morto Ball Ball il “re dei meme”. Si è spento il famoso cane dalle facce buffe

aggiornamenti

Il suo umano sta per abbandonarlo in canile, il cane lo scongiura di non lasciarlo

Monica Nocciolini

Stanno bene i cani e le scimmie da vivisezione sequestrati all’azienda Aptuit. Prosegue la riabilitazione post abusi

Stefania Di Carlo

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Il rapporto con il mare (capitolo 8)

Michele Urbano