Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Thor, il pitbull disperso salvo per miracolo, ritrovato dai volontari



Thor era stato dato per disperso perché i giorni passavano, ma di lui si erano perse le tracce. Il cane si era smarrito in seguito l’alluvione e la frana che hanno devastato l’isola di Ischia nell’inverno 2022. Il Pitbull è stato recuperato a Casamicciola: si era rifugiato all’interno di un canalone, dove aveva trovato riparo dal fango che ricopriva ogni cosa. Era spaventato e smarrito e presentava una zampa gravemente ferita. Se i soccorritori della LAAI – Lega animali&ambiente delle isole del Golfonon fossero arrivati in tempo, Thor non ce l’avrebbe fatta.

Non sono mancati gli appelli sui social e la solidarietà della gente del luogo per ritrovare il simpatico cagnone, tanto da far diventare virale la notizia dello smarrimento sui social network.

Il cane ora è salvo ed è stato preso in cura dal Dottor Giacomo Bellezza, ma le brutte notizie non finiscono qui per il cagnone: la sua mamma e il suo papà sono morti nella tragedia, per questo motivo, è stato adottato da familiari delle vittime, i quali aiuteranno sicuramente il cagnone a superare anche questo trauma e  siamo sicuri si faranno forza a vicenda per ricominciare a vivere.

 

Leggi anche:

Rinchiusa in un pozzo senza cibo nè acqua: cagnolina viva per miracolo 

Michele Urbano

Perché i cani vivono meno delle persone? Lo spiega un bimbo di 6 anni

redazione

Abbandonato in un bosco dopo essersi ferito, questo cucciolo piange di dolore 

Michele Urbano

Cane nel pozzo rischia di annegare, soccorso al cardiopalma

Monica Nocciolini

Salva il cane dalla strada, lui lo aiuta a guarire dal cancro

Monica Nocciolini

Il calvario di 7 cani: una vita nei trasportini, malati e senza pappa

Monica Nocciolini