Allefra, una maltese di 13 anni, si era smarrita lo scorso 6 gennaio a Palagiano, provincia di Taranto, ma purtroppo per i suoi umani, non ce l’ha fatta a tornare a casa. Allegra era in vacanza con la sua famiglia in Puglia, ma si è allontanata purtroppo, ed è stata poi ritrovata dai soccorritori senza vita.
La notizia è stata lanciata da Kodami, tramite il suo pet mate e grazie a questa testata e al lavoro svolto sui social, per lanciare l’appello a quante più persone possibili, la notizia è diventata virale.
Tante volte i social riescono a diventare un utile strumento per lanciare appelli, ma purtroppo questa volta non sono bastati a ritrovare in tempo Allegra.
È bastato un attimo di distrazione da parte dei bimbi nell’uscire in giardino per far scappare la cagnolina. I suoi umani si sono infatti accorti che non era più in casa: è scattato il panico.
Probabilmente Allegra si è allontanata per seguire un altro animale e lontana dalla sua casa abituale, non è più riuscita ad orientarsi, ritrovandosi di fronte a tanti pericoli. Purtroppo a distanza di una settimana è stato ritrovato il corpo della maltesina.
I cani sono purtroppo imprevedibili ed affidarli esclusivamente a dei bimbi può essere fatale! Ricordiamo a tutti i pet mate, di prendersi cura dei propri cagnolini, evitando di lasciarli incustoditi anche per poco tempo, poiché trattandosi di animali con un grande olfatto, potrebbero essere attratti da pericoli esterni!