I nostri amici pelosi sono creature estremamente generose e sono felici quando possono aiutare qualsiasi essere vivente; questo cane salva un cucciolo di cervo in difficoltà. Vediamo cosa è accaduto.
Un cervo cucciolo è scivolato nel fiume in piena e non riesce a stare a galla. Trascinato dalla corrente è in grave difficoltà. Un uomo col suo cane che assiste alla scena, decide di fermarsi. Il cane si è evidentemente reso conto che l’animale era in pericolo e improvvisamente si getta in acqua; è possibile, infatti, vedere da queste foto, come il cane prenda il cervo con la bocca con estrema delicatezza e lo trascini in direzione del umano che nel frattempo lo incita. Un gesto di forza, determinazione e grande generosità quello compiuto da questo cagnone nero.
Il piccolo cervo piange perché spaventato, ma si lascia guidare senza opporsi, probabilmente perchè consapevole che il cane sta solo cercando di aiutarlo.
Finalmente a riva il cane lascia il cervo sulla sponda esausto e spaventato. Entrambi stanno bene e il gesto coraggioso del cane ha salvato questo povero cucciolo che quasi sicuramente avrebbe perso la vita.