Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cucciolo di cane salva un cucciolo di cervo in difficoltà



I nostri amici pelosi sono creature estremamente generose e sono felici quando possono aiutare qualsiasi essere vivente; questo cane salva un cucciolo di cervo in difficoltà. Vediamo cosa è accaduto.

 

Un cervo cucciolo è scivolato nel fiume in piena e non riesce a stare a galla. Trascinato dalla corrente è in grave difficoltà. Un uomo col suo cane che assiste alla scena, decide di fermarsi. Il cane si è evidentemente reso conto che l’animale era in pericolo e improvvisamente si getta in acqua; è possibile, infatti, vedere da queste foto, come il cane prenda il cervo con la bocca con estrema delicatezza e lo trascini in direzione del umano che nel frattempo lo incita. Un gesto di forza, determinazione e grande generosità quello compiuto da questo cagnone nero.

Il piccolo cervo piange perché spaventato, ma si lascia guidare senza opporsi, probabilmente perchè consapevole che il cane sta solo cercando di aiutarlo.

Finalmente a riva il cane lascia il cervo sulla sponda esausto e spaventato. Entrambi stanno bene e il gesto coraggioso del cane ha salvato questo povero cucciolo che quasi sicuramente avrebbe perso la vita.

Leggi anche:

In mezzo alla neve questa cagnolina prova a svegliare la sua mamma, ma la verità è che non si sveglierà più

aggiornamenti

Neonata abbandonata come spazzatura, la salva il cane Pui

Monica Nocciolini

Uomo picchia il suo cane, che reagisce azzannandolo. Il 35enne è gravissimo 

Michele Urbano

Cigno si lascia morire dopo la morte del suo compagno, forse ucciso a bastonate

Michele Urbano

Cane randagio vede un cane legato a un recinto e cerca di slegarlo

aggiornamenti

Abbandonata a 19 anni in rifugio, vive gli ultimi 4 mesi coccolata in famiglia. La storia di questo cane vi strapperà il cuore

Stefania Di Carlo