Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Vuoi un pezzo di pane?” Cucciolo abbandonato condivide con i soccorritori il suo pasto per la felicità



Questo povero cucciolo di neanche un mese, dalla dolcezza infinita, è stato trovato in mezzo la discarica. Una delle tante brutte storie che purtroppo, in ogni luogo del mondo, continuano ad esistere.

I soccorritori del Sidewalk Specials, nel Western Cape del Sud Africa, lo hanno medicato e si sono assicurati che il cane fosse privo di zecche e vermi (cosa che purtroppo invece è toccata al piccolino).

Qualcosa di davvero commovente è però accaduto quando i volontari hanno trovato il cane: questo, per la felicità si è diretto verso di loro con un pezzo di pane in bocca, probabilmente trovato in mezzo ai rifiuti, unico pasto che il piccolo era riuscito ad accaparrarsi. Il cucciolo voleva offrire ai soccorritori il suo pasto per ringraziarli per averlo trovato mentre scodinzolava contento, nonostante le pessime condizioni in cui si trovava.

Sfortunatamente il piccolo era pieno di zecche e vermi e presentava anche una brutta infezione agli occhi, ma grazie all’aiuto dei volontari presto si rimetterà.

La storia si conclude anche questa volta, con un lieto fine: una donna di nome Freya ha scelto di adottare il piccolino e dopo un’intera settimana passata sotto cure al centro veterinario della zona, è finalmente guarito ed è stato portato a casa dalla donna.

 

Leggi anche:

Quarantena no problem, in Usa un boxer fa il dog sitter per i cani del vicinato

Monica Nocciolini

Si incastra tra due muri, cane pasticcione recuperato dai pompieri

Monica Nocciolini

“Dai piccolo non temere, qualcuno verrà a salvarci”. Mamma cane conforta il suo piccolo sulla strada

aggiornamenti

Cagnolino restituito al canile dopo 3 giorni di adozione: la sua sofferenza è immensa

aggiornamenti

“Odio i cani, perciò li avveleno. E’ un mio diritto”: choc sui social

Monica Nocciolini

“Il naso umido del cane guida Salty mi ha salvato dall’inferno dell’11 settembre”

Monica Nocciolini