Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonato per strada con un pigiama addosso. Nessuno lo reclama e lo adotta un passante 

storie di cani


La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista un cane, avvistato nel bel mezzo della strada da un ragazzo che stava guidando. La cosa che lo ha alquanto stranito è che il cane indossava un bel pigiamino. Sembrava spaventato, come se fosse stato buttato fuori di casa di colpo. “Mi sono messo di fronte a lui, ho rallentato un po’ i movimenti, sembrava nervoso ma interessato allo stesso tempo. Poi l’ho afferrato ed è stato molto docile con me”, ha raccontato Kristofer di quel giorno.

Il ragazzo ha quindi deciso di portare il cagnolino in macchina e tenerlo fermo nell’auto. Una volta con il collare, si è fatto portare a passeggio, come se per lui fosse naturale. Evidentemente, era rimasto solo da pochissimo, ma non sembrava riconoscere o seguire alcuna strada familiare da quelle parti.

Il cagnolino si è attaccato a Kristofer come se non volesse lasciarlo più, e il ragazzo ha capito che avrebbe dovuto necessariamente portarlo con sè.

Si è poi scoperto, attraverso una targhetta che portava al collo, che il cane si chiamava Frosting e aveva 8 mesi. E’ stato quindi possibile ricontattare la sua famiglia, che però non aveva alcuna intenzione di tornare a riprenderselo.

Frosting, nel frattempo, si era già molto affezionato a Kristofer. “È molto giocherellone, vuole decisamente attenzioni dalle persone”. Dato che però Kristofer viveva in affitto in un appartamento dove i cani non sono consentiti, doveva tenere Frosting momentaneamente a casa di un amico. “Questo cagnolino è molto, molto affezionato a me. Appena me ne sono andato si è attaccato alla finestra per vedere dov’ero andato. E la mattina dopo era super felice di vedermi” ha ricordato Kristofer di quei giorni.

Sono passate due settimane da quando i due si sono incrociati, e nessuno vuole tornare a riprendersi il cane. Frosting è così rimasto con Kristofer e la moglie che non potevano essere più felici.

Leggi anche:

Scoperto una nuova razza di gatto: ecco a voi il gatto Liquirizia dalla Finlandia

Stefania Di Carlo

Cucciolo salvato dalla strada adottato dalla casa di riposo

Monica Nocciolini

Cani da caccia pensionati, una vita difficile… nuova occasione per Ultima, Giuggiola, Pigna e Caciotta

Monica Nocciolini

Cani ereditieri, la giustizia ci mette lo zampino

Monica Nocciolini

Piange tutto il giorno di fronte una macchina, ma nessuno capiva il perché

Stefania Di Carlo

La famiglia è via e il cane piange di nostalgia. In suo aiuto arrivano i vigili

Monica Nocciolini