Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Ho partorito e nutrito i miei cuccioli tra i detriti”. Cagnolina estratta viva dalle macerie dopo 28 giorni 



La storia che vogliamo raccontarvi oggi riguarda una stupenda cagnolina, recuperata con i suoi tre cuccioli durante il terremoto in Turchia.

Tutto ciò non può che chiamarsi miracolo, dato che la dolcissima femmina di Dobermann è stata estratta viva da quello che era una volta un condominio di sei piani, ed è riuscita a dare alla luce i suoi tre cuccioli tra le macerie.

Sono stati i membri dell’associazione Melekler Yaşam Köyü (MEYAKO) a recuperarla dopo la segnalazione del proprietario. L’uomo ha raccontato loro che la cagnolina era incinta prima che il terremoto stravolgesse tutto. Lo staff, allora, ha spostato ogni cosa pur di trovarla viva.

Un pianto proveniente dal seminterrato ha riacceso tutte le speranze. I volontari hanno così sfondato la porta e in un angolo hanno trovato la cagnolina e tre cuccioli meravigliosi. Sila era riuscita a dare alla luce i suoi cuccioli tra le macerie.

I cani sono stati poi trasferiti in un centro veterinario ad Adana per i controlli, e fortunatamente stanno tutti bene.

“Quando abbiamo saputo che era incinta e che potevano esserci delle vite all’interno, abbiamo corso il rischio e siamo entrati nel relitto con il nostro compagno di squadra Emrah. Abbiamo superato posti dove sarebbe stato difficile per una persona passare. Siamo entrati e abbiamo avuto una sorpresa. Şila era dentro con i suoi 3 cuccioli. È stato un miracolo”, ha dichiarato Görkem Ağdaş, tecnico veterinario dell’associazione MEYAKO.

E poi ancora “Come ha fatto a rimanere lì dentro per ben 28 giorni? Ha partorito, il parto è già una cosa molto difficile. Ha sfamato i suoi 3 cuccioli. Grazie a Dio, li abbiamo riportati al loro proprietario sani e salvi. Non c’è modo di descrivere quella felicità, vedendo la felicità del suo proprietario”.

Credits: meyako_rescue/Instagram

Leggi anche:

Enzo Salvi in lacrime da l’addio al suo cane: “È stato per me un figlio, un angelo sceso dal cielo, siamo fortunati ad avere un cane”

Michele Urbano

 “Non volevo che morisse”. Donna lascia il suo cane chiuso in macchina e trascorre la giornata in piscina

Michele Urbano

Abbandonato perchè troppo grande. Pablo non ci sta. “E’ il mio cuore ad essere grande”

Michele Urbano

Atena, la cagnolona abbandonata con una catena intorno al collo, oggi ha una nuova vita

Michele Urbano

Rapita tanti anni fa nel giardino di casa, oggi Cassie è tornata a casa con tre meravigliose sorprese

Michele Urbano

Abbandonato tra i rifiuti cucciolo di poche settimane. “Il cestino era la mia cuccia”

Michele Urbano