La storia che oggi abbiamo in mente di raccontarvi riguarda un dolcissimo e caparbio cane randagio thailandese, residente nel distretto di Kanthararom, nella provincia di Sisaket.
Il povero quattro zampe è finito in un canale e ha iniziato subito ad annaspare. Purtroppo, era un’ora che si trovava in acqua. Non aveva appigli, ciò nonostante, ha cercato di rimanere vigile. Con tutte le sue energie ha cercato di andare avanti, nella speranza di essere salvato.
Malgrado nei paraggi non ci fosse nessuno, dentro di sè aveva il coraggio e la forza di un vero leone. Alcune persone, poi, gli si sono avvicinate e lo hanno caricato.
Quando lo hanno portato in clinica, hanno purtroppo scoperto che, oltre alla sofferenza procuratagli dal momento, c’era dell’altro. Era affetto da un tumore in stadio avanzato sotto la pancia, e i medici hanno dovuto sottoporlo ad un’operazione chirurgica.
Le immagini condivise mostrano il cane bendato, disteso sul lettino e tenuto sotto osservazione dall’èquipe dei medici. La sua tenacia gli ha consentito di vincere le prove più insidiose. Le probabilità di sopravvivenza non erano alte, ma fortunatamente l’epilogo è stato positivo.
Credits: Youtube / @AnimalSTEPOfficial