La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un dolcissimo cucciolo di appena un mese di vita, che è stato purtroppo abbandonato sotto la pioggia e al freddo.
Il piccolo è arrivato al rifugio di Olbia pochi giorni fa, dopo essere stato per diverso tempo esposto alle intemperie e all’indifferenza della gente per strada. “I suoi occhi non vedono – raccontano dal canile – adesso verrà sottoposto a tutte le visite e le analisi del caso, in modo da impostare per lui la migliore terapia possibile. Soltanto in un secondo tempo il nostro piccole eroe sarà dato in adozione”.
In città ci si chiede come sia stato possibile abbandonare un cucciolo in quelle condizioni, sotto la pioggia battente e a temperature così rigide. Se non fosse stato recuperato dai volontari del rifugio, sarebbe morto di stenti e freddo. Ora Romeo è al sicuro, al caldo e coccolato. “Probabilmente la sua patologia è stata causata da un’infezione non curata o mal curata, lo sottoporremo ai dovuti accertamenti”, hanno detto i volontari. “Ci domandiamo con quale coraggio siano riusciti ad abbandonarlo al suo destino. Ormai non esistono più valori, sarebbe stato sufficiente chiedere aiuto”, hanno proseguito.
Non mancano i commenti amorevoli di persone che vorrebbero seriamente avvicinarsi a lui. “Vorrei adottarlo a distanza per il momento, avendone già una cieca ad un occhio e sorda, e un’altra di un anno”, ha scritto Stefania. “Povero cucciolo, con voi rinascerà”, o ancora “Ci vuole coraggio ad abbandonare un cucciolo così piccolo e malato”, questi i tanti commenti di sostegno.
Speriamo che queste belle parole si trasformino presto in azioni concrete, volte a recuperare questo cucciolo e a donargli tanto amore.
Per informazioni: 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it