Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Accessori

“Ho tradito la loro fiducia, non meritano un altro abbandono”. Uomo in lacrime per due pitbull 

storie di cani


La storia che vi raccontiamo oggi riguarda due pitbull senzatetto, un maschio e una femmina, scovati da un uomo che per giorni ha portato loro acqua e cibo.

In seguito, il buon samaritano ha deciso di informare della situazione i volontari di “Hope for Paws”. Alla loro vista, li ha subito condotti verso i cani. La femmina si è fatta avanti, e ha salutato felice i suoi nuovi amici. Il cane maschio è, invece, rimasto sullo sfondo, apparendo molto spaventato.

L’uomo avrebbe tanto voluto portarli a casa con sè, tanto che li aveva persino chiamati George e Irene.

“Mi sento così male. Ho guadagnato la loro fiducia e ora li sto tradendo”, ha detto l’uomo ai volontari. Sa benissimo che presto o tardi qualcuno li adotterà, ma è combattuto nel separarsi da loro. Li ama moltissimo, tanto che li ha nutriti e coccolati per tanto tempo.

I due cani vengono finalmente portati via dai volontari, tra le lacrime strazianti dell’uomo. Vengono immediatamente sottoposti alle cure mediche, dalle quali si è evinto che George è affetto da un tumore alle ossa. Per evitare che il cancro si diffondesse, hanno dovuto amputargli una zampa.

Dopo un periodo di cure George è finalmente stato dimesso e ha potuto riabbracciare la sua adorata Irene. La sua coda scodinzolante è il segno che è felicissimo!

George e Irene sono legatissimi, e pian piano stanno cercando di legarsi anche agli altri animali del rifugio. Naturalmente, saranno adottati soltanto insieme.

Credits: Youtube / @Hope for Paws

Leggi anche:

La storia di Mel, che per giorni attende il suo padrone fuori dall’ospedale. “Mi sei mancato così tanto”

Michele Urbano

Cuccia per cani: ecco come sceglierla

Giuseppina Russo

Come prendersi cura del proprio cane

Michele Urbano

Regali per amanti dei cani: ecco quelli scelti da noi…

Giuseppina Russo

Come fare un maglioncino al cane

Michele Urbano

Rinfreschiamo l’estate con una piscina per cani

Giuseppina Russo