Una storia a lieto fine. Una dolce cagnolona, nonostante l’imminente parto, è stata abbandonata senza alcuna pietà dai suoi umani. Siamo a Richmond, in Virginia alla vigilia di Natale. Un periodo dell’anno magico che ispira tutti a diventare più buoni. Non è il caso di questa povera mamma in attesa, costretta a vivere per strada dopo un recente abbandono. Un anno particolarmente rigido negli USA con temperature di diversi gradi sotto lo zero.
Gli operatori del rifugio per animali Richmond Animal Care and Control (RACC) l’hanno notata e sono intervenuti prima che fosse troppo tardi.
Da sola non ce l’avrebbe sicuramente mai fatta a sopravvivere e a tenere al caldo i suoi dolci figlioletti. In queste condizioni sarebbe morta insieme ai suoi cuccioli.
Mama Manolo, come è stata ribattezzata la dolce cagnolina, aveva trovato riparo in una casetta all’aperto, che si era riempita di acqua. Stava congelando quando sono intervenuti i soccorsi. Quella notte la temperatura segnava -14 gradi.
Come in qualsiasi fiaba di Natale che si rispetti sono intervenuti i suoi angeli custodi portandola al caldo di un centro veterinario, dove i medici si sono presi cura di lei. La dolce mamma, non più sola e confortata dalle amorevoli cure ha dato alla luce 9 cuccioli, nati proprio nella notte di Natale.
Per fortuna la mamma e tutti i suoi 9 cuccioli stanno bene. La RACC pensa di darli in adozione tutti quanti tra otto settimane. Prima dovranno vivere con la mamma e prendere il suo latte. Ma dopo lo svezzamento tutti saranno pronti per trovare una casa per sempre.